MENÙ TURISTICI PER GITE

Menù turistici per gite

La zona di Montefiascone è molto rinomata per essere uno dei più bei luoghi in cui godere dei bellissimi tramonti sul Lago di Bolsena oppure per escursioni in mezzo alla natura. Infatti, in ogni stagione, Ristorante da Corrado ospita scolaresche o gruppi in gita turistica. Se capiterà anche a voi di passare per queste splendide zone potrete gustare straordinari piatti a base di carne, pasta fatta in casa, pesce e pizza cotta nel forno a legna.

Il ristorante offre:

MENU' TURISTICI A PARTIRE DA 18 €

Antipasto, primo, secondo, contorno, dolce (bevande incluse).

Richiedi un preventivo al numero 0761 826996
 

 
Qualche dettaglio in più sui dintorni

ristorante vista lago
Montefiascone

Montefiascone si trova a circa 15 Km dal capoluogo Viterbo e la popolazione è di circa 13.000 abitanti. Il paese è abbastanza alto essendo su un monte a circa 600 metri slm. E' proprio questa sua altezza che permette da vari punti di osservazione di dominare quasi tutta la Tuscia e di godere di una bellissima vista sia verso Viterbo ed i Monti Cimini che verso il lago di Bolsena. Uno dei punti più belli per godere dei bellissimi tramonti sul lago è la Rocca dei Papi(raggiungibile anche con l'autovettura) oppure in uno dei belvedere immediatamente sottostanti. Montefiascone è decisamente un luogo ideale per chi decida di trascorrere una vacanza in cui natura, storia e arte abbiano tutte lo stesso peso il lago e gli splendidi boschi circostanti sono perfettamente attrezzati per passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike. Nel vicino Lago di Bolsena è possibile praticare il nuoto,la vela,il surf,la pesca ed è possibile soggiornare in strutture alberghiere, anche di tipo agrituristico. Eccellenti sono anche le attrezzature sportive, tra cui va ricordato, oltre ai campi da tennis, calcio, baseball, alle piscine, alle palestre ed alla pista di atletica leggera, il modernissimo Palazzetto dello Sport, già sede dei primi Campionati Mondiali Militari di basket. La cosiddetta "Perla dell’Alto Lazio" offre inoltre, a coronamento di un quadro già di per sé particolarmente invitante, una ricca e variegata gastronomia, che comprende piatti di pesce e di carne cucinati all’insegna del gusto e della genuinità.

Lago di Bolsena

Il Lago di Bolsena è situato nell’alto Lazio, nella caldera principale del complesso vulcanico Vulsinio. Ha forma ellittica, una superficie di 114,5 kmq con profondità massima di 151 m e un perimetro di 43 km; vi emergono due isole, Bisentina e Martana, probabili residui di crateri vulcanici ed è circondato in buona parte dalla catena dei Monti Vulsini.

Alimentato principalmente da acqua piovana, ha numerosi immissari di portata modesta mentre il fiume Marta, unico emissario, nasce dal porto dell’omonimo centro abitato e sfocia nel Mar Tirreno. Sulle fertili sponde ai boschi di querce e castagni si alternano coltivazioni di vite, olivo e ortaggi.
 


Share by: